Go to content area

 

Canale youtube Canale Facebook

 

CHE COSA E' PLEXUS?

Sarebbe molto difficicile cercare di etichettare Plexus sotto le esistenti definizioni d'arte, perchè ha sempre resistito ad essere definito nelle esistenti categorie d'arte

 

DEFINIZIONE BIOLOGICA

Rete di nervi o vasi sanguigni/linfatici che si intersecano (es. plesso brachiale, plesso solare). Rete complessa e intrecciata.


ARTE E' UNA NECESSITA' BIOLOGICA PER LA NOSTRA EVOLUZIONE COME  MAMMIFERI 

SANDRO DERNINI


Plexus è una tendenza nella direzione dell'universale della civiltà. È un modo per unire tutte le persone, è una tendenza a osservare ciò che accade su questo pianeta con la consapevolezza di ciò che succede, senza separazione tra il mondo e l'essere umano.

Plexus non è un'organizzazione, è più una filosofia, un pensiero, una proposta, una visione su come affrontare la questione dell'essere umano. È una tendenza nella direzione dell'unità, contro qualsiasi definizione o classificazione che crei separazioni. Senza unità, nel rispetto della diversità e della qualità dell'essere umano, non c'è democrazia.

KRE MBAYE, Dakar, 1987

 

Ciò che sentite e vedete è vostra creazione. Ci chiamiamo


PLEXUS, abbiamo


compresso storia


 ricreato mitologia. 


Il Tempo ha accellerato e non è rimasto tempo per una distanza estetica tra l'artista come performer e l'asservatore artistico.

In queste CO-OPERAS simultanee abbiamo distrutto questa distanza, ed essi interagiscono creando una nuova forma operistica. Abbiamo esteso l'angolo visuale per includere l'ex OSSERVATORE come partecipante. Siamo amici del fruitore. Usaci o perdici. Siamo tutti pensatori e sognatori indipendenti e

confrontiamo in collaborazione le nostre visioni collettive.

Per favore sperimentateci saggiamente e con il cuore aperto.

Questa è ARTE aperta.

 

Leonard Horowitz, New York, 1988 Plexus Compressionisme